domenica 17 luglio 2011

SHERLOCK HOMES: A GAMES OF SHADOWS

E’ uno dei film più attesi della stagione dopo il successo del primo “Sherlock Holmes” riadattamento cinematografico del celebre romanzo diretto da Guy Ritchie. Il film ha ottenuto ottimi risultati sia in termini di incassi sia da pubblico e critica, per il taglio moderno e un po’ sopra le righe dato al personaggio e per l’avvincente azione.
Dal clamoroso successo, subito è nata l’idea di un sequel, che uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il prossimo 16 dicembre.

Protagonisti Alla regia troviamo sempre il già collaudato Guy Ritchie e protagonisti ancora una volta la coppia Robert Downey Jr. e Jude Law rispettivamente nei ruoli di Sherlock e del fidato amico Watson.

Ai due si aggiungono volti più o meno noti del cinema europeo: Stephen Fry saràMycroft Holmes, fratello più intelligente ma anche più subdolo del protagonista.Noomi Rapace sarà Sim, una principessa gitana, personaggio che Guy Ritchie avrebbe da sempre voluto utilizzare in un film, e Jared Harris avrà il compito di interpretare la nemesi per eccellenza di Holes, il Professor Moriarty. Per questo ruolo inizialmente erano circolati nomi di grandi star quali Brad Pitt, Daniel Day-Lewis e Javier Bardem, alla fine il regista ha deciso si optare per un interprete meno noto ma solido e affascinante.




Il primo trailer, in lingua originale, di “Sherlock Holmes: A Game of Shadows” sembra già molto avvincente e ricco d’azione, nell’attesa di ulteriori sviluppi, buona visione!


fonti: oggi al cinema

Nessun commento:

Posta un commento