mercoledì 27 luglio 2011

IRON MAN 3

USCITA: 3 MAGGIO 2013


Già Iron Man era stato un caso cinematografico nel 2008 (ha incassato 585.174.222 dollari) e aveva contribuito a rilanciare i blockbuster ispirati agli eroi di casa Marvel;  ma dopo il successo conclamato dagli incassi stratosferici di Iron Man 2 (621.751.988 dollari), l'idea di un Iron Man 3 si fa irrifiutabile.

Il regista Jon Favreau sarebbe già al lavoro, a caccia del supercattivo da mettere di fronte a Tony Stark nell'armatura dell' Uomo d'Acciaio. In un' intervista a Mtv rivela di voler realizzare un capitolo 3 incentrato sulla figura de Il Mandarino:.


“Il problema che c’è con Il Mandarino è il modo in cui viene dipinto nei fumetti, non puoi mostrare questo al cinema. Ha 10 anelli magici e credo che non vadano bene per il tono del nostro franchise. Quindi devono essere basati su della tecnologia oppure gli anelli non sono realmente anelli. Però con l’uscita di Thor e di tutti questi altri introdurremo un pò di magia in questo mondo, e così il Mandarino non sarà più così fuori luogo. Usciranno Thor, Capitan America e i Vendicatori con registi diversi prima di Iron Man 3 e tutto ciò avrà effetto sul terzo capitolo”.

 Favreau, infatti, è convinto che l'uscita di Thor, di Captain America e de I Vendicatori prima della release di Iron Man 3 sarà sufficiente a preparare il pubblico alla magia de Il Mandarino.

Il 3 maggio del 2013 Tony Stark invaderà i cinema di tutto il mondo, e per la prima volta non sarà la Paramount a distribuirlo bensì la Disney. Entrata in possesso della Marvel lo scorso anno (sborsando 4 miliardi di dollari), la Disney ha pagato una cifra forfettaria alla Paramount, pari a 115 milioni di dollari, per distribuire e commercializzare Iron Man 3 e I Vendicatori. 

ora che il progetto si fa serio, la voglia di vedere il Signore dei 10 anelli interagire con Robert Downey Jr. è davvero grande!

                                                                                                                       fonte: cineblog.it, bestmovie

Nessun commento:

Posta un commento