lunedì 18 luglio 2011

BENVENUTI AL NORD

prossima uscita: 27 gennaio 2012


Sono iniziate le riprese del sequel di 'Benvenuti al Sud', che non a caso si intitolerà 'Benvenuti al Nord': stavolta infatti i ruoli si rovesceranno e sarà il partenopeo Alessandro Siani a raggiungere l'amico Claudio Bisio al nord. 

Set milanese, dunque, per questo nuovo capitolo che ha scelto location immancabili come il Pirellone e il Duomo, in cui — in una foto 'rubata' — si intravedono Claudio Bisio e Angela Finocchiaro abbracciati. Inutile dire che le riprese, che si sono svolte proprio in questi giorni, hanno attirato una folla di curiosi che è rimasta a guardare nonostante il caldo: tra i presenti, anche il sindaco Giuliano Pisapia e il presidente della Regione Roberto Formigoni. Dopo Piazza Duomo, il set è stato poi spostato in zona Isola, dove - tra banchetti di frutta improvvisati per esigenze di copione e passanti incuriositi - la troupe è andata avanti a girare fino a notte inoltrata. 

Il cast e tutti gli addetti ai lavori rimarranno a Milano fino al 23 luglio, dopodiché si sposteranno a Macugnaga, un piccolo paese ai piedi del Monte Rosa, che conta appena 611 abitanti. Ci sarà spazio anche per qualche ripresa a Castellabate, ma non prima di settembre. 

Ci si aspettano grandi cose da questo sequel, anche se finora è trapelato molto poco: si sa infatti che Claudio Bisio verrà lasciato dalla moglie, a causa della sua ossessione per il lavoro (sempre alle Poste).


fonte: oggi al cinema

Nessun commento:

Posta un commento