lunedì 25 luglio 2011

FAST & FURIOUS 6


Fast & Furious 5 è stata una delle grosse sorprese di questa estate cinematografica. Gli incassi sono stati davvero elevati: oltre 207 milioni di dollari incassati negli Usa e 11 milioni di euro in Italia, oviamente un record per la saga, per un totale (davvero strabiliante) di 592 milioni di dollari [ è costato 125 milioni].
Un sesto capitolo di questa “seconda trilogia” di Fast & Furious è stato annunciato praticamente con l’uscita della pellicola, e il grosso spoiler finale lasciava intendere anche una trama già parzialmente creata.
La Universal Pictures ha annunciato ufficialmente l’uscita di Fast & Furious 6 per il 24 maggio 2013, esattamente fra due anni. Le uniche altre pellicole con uscite fissate a maggio 2013 sono Iron Man 3 (5 maggio) e La Torre Nera (17 maggio).

Riportiamo le dichiarazioni di Vin Diesel, che parla della scena finale di Fast & Furious 5 e delle sue conseguenze per la prossima pellicola. Nella scena finale si vede l'agente Fuentes (Eva Mendes) che parla con Hobbs (Dwayne Johnson) di una rapina in cui è coinvolta Letty (Michelle Rodriguez), la ragazza di Dom, apparentemente uccisa da Fenix Rise (Laz Alonso) nell'ultimo film.
Diesel spiega che guardando attentamente Fast & Furious, non c'è la conferma che Letty sia morta. “E' stato fatto di proposito, il modo in cui Letty viene trattata in Fast 4,” dice l'attore. “Il fatto che non si veda mai il corpo è intenzionale. Quando Dom affronta Fenix, questi gli dice, ‘non ricordo la sua faccia, perchè l'ultima volta che l'ho vista stava bruciando’ — non dice, ‘le ho sparato in fronte.’ Scoprirete di più nel prossimo film.”

E parlando proprio del sequel di Fast 5, Vin Diesel spiega che, secondo lui, il sesto capitolo sarebbe la conclusione di una trilogia iniziata con Fast & Furious - Solo parti originali, in cui i fan si aspettano l'incontro tra Dom e Letty. “In Europa già chiamano il sesto Sexy 6,” prosegue l'attore. “Dicono che Fast 5 ha la miglior scena d'azione e si aspettano la miglior scena di sesso nel prossimo. Questa è l'Europa. Sono romantici. [...] Se dovessi realizzarne altri dopo il sesto, dovranno essere di nuovo tre. Per cui, dopo il sesto, dovremo pianificare le prossime tre storie prima di iniziare a girare il settimo. Non farei mai il 7, senza sapere come saranno l'8 e il 9. La gente è pronta a comprare il biglietto per The Fast and the Furious 6 proprio quando escono dal cinema. Questo è un traguardo di cui sono fiero.”

fonti:screen week e badtaste.it


Nessun commento:

Posta un commento