venerdì 22 luglio 2011

HANNA trama + trailer

USCITA: 12 AGOSTO

Hanna (Saoirse Ronan) è un'adolescente con la forza, la resistenza e l'intelligenza di un soldato, caratteristiche che provengono dal fatto di essere stata allevata dal padre (Bana), un ex agente della CIA, nelle zone selvagge della Finlandia. Vivendo una vita diversa da qualsiasi altra adolescente, la sua educazione e la sua formazione sono state la stessa cosa, tutte orientate a renderla la perfetta assassina. 
Il punto di svolta nella sua adolescenza avviene velocemente; inviata nel mondo del padre in una missione, Hanna viaggia furtivamente in tutta Europa, cercando di seminare i segugi messi sulle sue tracce da Marissa (Blanchett), una spietata agente della Cia con molti segreti da nascondere, da sempre ossessionata dal volere catturare Hanna ed Erik.. Mentre si avvicina al suo obiettivo finale, Hanna affronta delle sorprendenti rivelazioni circa la sua esistenza e la sua stessa "eccezionale" natura.
Dietro la macchina da presa c'è il londinese Joe Wright, esploratore di romanzi di Orgoglio e pregiudizio (2005) al più recente Espiazione (2007) in cui fece esordire una giovanissima Saoirse Ronan di cui si "innamorò" perdutamente tanto da pensare immediatamente a un altro progetto da realizzare insieme. E, così, con la sceneggiatura di Seth Lochhead e David Farr è nata la storia di Hanna, una ragazzina la cui storia è pura poesia nonostante uccida dozzine di persone senza pensarci mezzo secondo. Hanna ha 16 anni, parla 7 lingue, è campionessa di arti marziali, sa usare qualsiasi tipo di arma ed è perfettamente in grado di cavarsela in qualsiasi situazione. Ma il regista, Joe Wright, pone allo spettatore, in ogni sequenza, la seguente domanda: "Che cosa prova realmente Hanna? Quali sono le sue emozioni, i suoi sentimenti?". 
Le coreografie sono di Jeff Imada, che ha curato tutta la serie di Jason Bourne, e la colonna sonora è dei Chemical Brothers.


fonte: primissima

Nessun commento:

Posta un commento