sabato 23 luglio 2011

FALLING SKIES + video


Il 5 luglio su FOX sono sbarcati gli alieni di Falling Skies e gli uomini che coraggiosamente cercano di resistere all’invasione…


I Visitors, La guerra dei mondi, Ultimatum alla Terra, Independence Day… Prendete tutti i grandi successi di cinema e tv sulle invasioni aliene, aggiungete la sapiente mano di Steven Spielberg (che in fatto di alieni, buoni o cattivi che siano, la sa lunga) e otterrete Falling Skies. La serie di Spielberg racconta una storia molto simile a quella de I Visitors: la Terra viene circondata da enormi astronavi aliene, strategicamente posizionate, che danno il via ad un massiccio attacco per conquistare il pianeta. Tom Mason (Noah Wyle, il dottor Carter di E.R.), ex professore di storia, perde la moglie nel corso dell’invasione, si mette alla ricerca del figlio fatto prigioniero dagli alieni e finisce per guidare un gruppo di soldati e di civili che lottano contro gli alieni.
Detta così, la storia di Mason è praticamente identica a quella di Mike Donovan (Marc Singer), il reporter protagonista di Visitors. Ma in questa produzione firmata Spielberg, in arrivo in prima visione italiana su FOX ogni martedì alle 21.00 dal 5 luglio (a sole due settimane di distanza dall’atteso debutto negli Usa, sul network TNT), c’è molto di più. C’è la Dreamworks di Spielberg a garantire spettacolari effetti speciali. Ci sono Noah Wyle, Sara Carther (Final Destination 2, Shark), Bruce Gray (General Hospital, Medium), Moon Bloodgood (Terminator Salvation, Journeyman), Colin Cunningham (Il sesto giorno, Stargate SG-1) e Dale Dye (Platoon, Band of Brothers) a prestare il loro volto a personaggi destinati a catturare fin dal principio la simpatia dei telespettatori (a dispetto dei loro differenti punti di vista sul da farsi di fronte all’invasione).
C’è Robert Rodat (già autore del copione dei film Salvate il soldato Ryan e Il patriota) a firmare la sceneggiatura, ci sono Graham Yost (Speed) e Mark Verheiden (Battlestar Galactica) a produrre, c’è Greg Beeman (Smallville, Heroes) alla regia. Insomma: Falling Skies, senza dubbio la novità più attesa di questa estate televisiva, ha tutte le carte in regola per conquistare il favore del pubblico con 10 episodi a base di fantascienza, dramma e azione.
Interamente girata in Canada, Falling Skies ha visto il lancio di una massiccia ed originale campagna promozionale, che si è affidata anche alla realizzazione di un prequel a fumetti della serie (che la Dark Horse Comics pubblicherà in un volume di 104 pagine il prossimo 13 luglio e che potete leggere sul sito di FOX cliccando il link appena segnalato) attualmente giunto al 16° capitolo, la cui storia porta direttamente agli eventi dell’episodio pilota della serie.
Fra la fine di giugno ed il mese di luglio Falling Skies debutterà in oltre 75 diversi Paesi. 


fonte:newsbyfoxtv.it

Nessun commento:

Posta un commento